referenze

residenziale

commerciale

interni

disegni

progetto slim

sicurezza

metodo

02 bifamiliare

02 progetto bifamiliare - Abano Terme - Padova 2008/2009

Questa abitazione denominata "lotto 5", rappresenta il primo di quattro edifici realizzati dallo studio, ed è inserita nel quartiere "Calle Pace", in un’ area centrale della città di Abano Terme, provvista di aree verdi e parcheggi.
Il progetto è stilisticamente caratterizzato da riferimenti presenti nell’architettura classica, riscontrabili sia nella città di Abano Terme, dove le forme classiche sono presenti grazie alle terme antiche, sia nell’ architettura dei suoi suggestivi dintorni.

I colori utilizzati sono il bianco, per le tinteggiature e gli elementi decorativi, quali la copertura d’ingresso e le colonne, mentre il grigio si evidenzia nel manto di copertura e negli scuri delle aperture finestrate.
L’interno è a tre piani con interrato adibito a garage; il piano terra con ampia zona giorno, cucina e bagno e  le scale di accesso al piano superiore, in cui è situata la zona notte. Il piano primo è costituito da una camera matrimoniale con bagno, due camere doppie, bagno e ripostiglio mentre Il piano mansarda è dotato di ampio locale e bagno.

Abano 2009

Lorenzo Rossi architetto

profilo

studio

pubblicazioni

informativa privacy e cookie

STUDIO:

via S. Barbara, 4 - 35030 Selvazzano Dentro (PADOVA)

tel. +39 049 632091

fax. +39 049 632091

cell.: +39 347 5942778

 

CONTATTI:

info@rossiarchitettura.it

arch.studiorossi@libero.it

SOCIAL:

INSTAGRAM

FACEBOOK

sviluppato da ewebb.it